La novitá artistica

  1. Home
  2. Blog
  3. La novitá artistica

VALERIA ALOI a cura di MR GRAAL

MR GRAAL

Buongiorno signorina Valeria così giovane e già così brava, cosa c’è dietro la sua abilità? ce lo può raccontare?

VALERIA

Buongiorno, grazie per avermi definito già cosi brava, la mia strada è ancora lunga ma devo dire che con soddisfazione le mie realizzazioni sono molto apprezzate dai miei clienti.

Sono da sempre appassionata di arte , in ogni sua manifestazione , dopo studi in ambitoarcheologico e antropologico ho deciso di riprendere una vecchia passione, spinta anchedall’evoluzione tecnica e soprattutto dallo sviluppo di nuove correnti artistiche che possono essere espresse attraverso il tatuaggio.

Disegno da quando ho memoria, influenzata molto dagli anime e dalla Disney ho frequentato un corso di fumetto e illustrazione, continuando con riproduzioni delle opere d’arte più note, mia grande passione da sempre.

Mi piace perdermi nei dettagli e traggo molta ispirazione dal cinema, dall’arte antica e moderna, dalla letteratura, compresi anime e manga e cartoni animati.

Prediligo uno stile più illustrativo, contaminato da tecniche diverse , amo le miniature , l’acquerellato pittorico , e il fine line ornamentale, illustrativo.

MR GRAAL

Dove ha iniziato il suo percorso di artista tatuatore?

VALERIA

Tatuo da 3 anni , ho cominciato all’ Old gate seguendo il percorso di apprendistato e dove peraltro attualmente mi dedico a questa pratica artistica.

Ho intrapreso questa strada per poter lavorare in ambito artistico e ovviamente potermimantenere.

Scoprii interessante la tecnica del tatuaggio, ma , ho avuto la conferma che potesse diventare la mia professione solo la terza volta che ho impugnato la macchinetta.

Infatti la prima volta tra la vibrazione della cinesata che ho usato su sintetica e il peso ho pensato di aver buttato via 2.000 euro di corso.

Poi per il resto amo le sfide e mettermi alla prova e il tatuaggio un pò lo è, non si possono cancellare eventuali errori e ogni giorno si imparano cose nuove e ogni pelle è diversa dall’altra.

MR GRAAL

Approfondiamo la tecnica del piccolo tatuaggio.

Una delle tendenze più cool degli ultimi anni é anche questa.Perché preferire un piccolo tatuaggio?

VALERIA

Credo che inizialmente sia una scelta determinata da coloro che si avvicinano all’idea di tatuare qualcosa sulla propria pelle.

I mini tatuaggi sono scelti da uomini e donne di qualsiasi età come un preludio iniziatico e più comodi da indossare.

In seguito la scelta può determinarsi multipla secondo quello che si vuole comunicare.

La capacità creativa dell’artista può incidere notevolmente sulla scelta e l’emozione del cliente fa il resto. D’altronde il tatuaggio è per sempre.

MR GRAAL

Possiamo dire quindi che il tattoo è diventato mainstream, da messaggio di ribellione a marchio di consuetudine ordinaria e scegliere l’artista in base allo stile di tatuaggio che si vuole realizzare sulla pelle è probabilmente fondamentale.

I libri sono una grande fonte di informazione, le riviste e la rete danno lo spunto per un’idea, ma , credo sia importante dare spazio all’artista che eseguirà la creazione.

Se si desidera perciò avere qualcosa di originale possiamo solo vederlo tradotto con l’estro ed il talento del tatuatore.

MR GRAAL

Valeria, possiamo dire che anche un piccolo tatuaggio provoca una microferita?

VALERIA

Certamente e va considerato anche preventivamente prima di sottoporsi al trattamento.Infatti nel nostro studio siamo particolarmente attenti e adottiamo le misure di sicurezza necessarie per garantire il massimo al cliente.

Inoltre nella fase di realizzazione utilizzo il burro della GRAAL TATTOO e che viene tendenzialmente utilizzato per la cura post tattoo.

I miei clienti utilizzano questo prodotto che consiglio nel loro stesso interesse anche per ridurre i tempi di guarigione.

Il risultato è più che soddisfacente.

MR GRAAL

In che modo si distingue il prodotto graal tattoo per la lavorazione e la cura?

VALERIA

Mi piace la graal tatoo perché è naturale e durante la stesura aiuta molto col rossore della pelle.

È un ottimo prodotto, l’ho confrontato con una mia cliente che conosce le “erbette” meglio di me e mi ha confermato che tra le varie creme è quella più valida per lenire e diminuire l’arrossamento durante l’esecuzione.

MR GRAAL

Potresti invitare oltre che ai tuoi clienti anche i tuoi colleghi all’utilizzo dei prodotti della GRAAL?

VALERIA

Il segreto professionale è insito in tutte le categorie, ma certamente non posso esimermi nel dichiarare che con GRAAL TATTOO si usa una marcia in più!

MR GRAAL

Signorina Valeria oltre che piacevole e gradevole come persona devo dire che lei altrettanto sinceramente e senza enfatizzare ha messo a disposizione elementi per un argomento a me caro.

Ha regalato il suo importante feedback professionale.Una informazione importante ai fruitori del servizio.

Sia per la prevenzione, la lavorazione e la cura della pelle.

Grazie per la sua disponibilità e spero sinceramente di poterle replicare una nuova intervista.

Graal tattoo si muove per migliorare ed ampliare la sua gamma dei prodotti.

VALERIA

É talmente piacevole che mi renderò disponibile per un nuovo intervento…..a presto.

MR GRAAL

È una promessa che non le faremo disattendere…a presto!

Articoli correlati

Menu
× Contattaci!