La cura del tatuaggio con El Gringo

  1. Home
  2. Blog
  3. La cura del tatuaggio con El Gringo

INTERVISTA A EL GRINGO UPPER INKSIDE

A cura di @mrgraal BLOG graaltattoo

 

@mrgraal 

Buongiorno sig. Mirko le posso fare alcune  domande sulla sua esperienza in merito alla  cura del tatuaggio

EL GRINGO

Buongiorno, certamente, chiedimi pure.

@mrgraal

So che Lei è un esperto professionista molto bene in vista nel suo settore, specialmente sul cosi denominato realistico. Sono convinto che le sue considerazioni saranno certamente utili per chi si accosta a professionisti come lei per la realizzazione di un disegno decorativo sulla propria pelle.

Fermo restando che la scelta del professionista viene stabilita per i lavori eseguiti ed anche per le buone recensioni, secondo la sua esperienza possiamo essere tutti tatuati? O crede che ci possano delle controindicazioni per qualcuno e se si quali?

EL GRINGO

Grazie mille! La mia è una strada ancora molto lunga, ma sto dando il massimo per raggiungere i miei obiettivi.

Nel mondo del tatuaggio esistono le cosiddette “categoria a rischio”, ossia tutta una seria di persone che non può, purtroppo, essere in alcun modo tatuata. Al di là di queste persone, a mio avviso, ci sono dei tatuaggi e delle parti del corpo, che non dovrebbe essere tatuate a tutti e da tutti. Mi spiego meglio: nelle nuove generazioni, il tatuaggio si sta affermando come una moda, una moda che porta a tatuare mani, visi, teste e colli. Sono parti del corpo che non andrebbero tatuate con leggerezza o per moda! Ma questo è un mio punto di vista, l’arte è di tutti e per tutti alla fine

@mrgraal

Ritiene sia importante comprendere il motivo per cui un cliente decida su un disegno piuttosto che un altro oppure è lei che indica delle soluzioni su la realizzazione?

Mi spiego meglio, lei crede sia importante dal punto di vista psicologico interagire con il cliente in merito alla sua decisione di farsi tatuare, se non altro magari per il suo primo tattoo?

EL GRINGO

È fondamentale

@mrgraal

Ci sono attenzioni particolari e preliminari, che oltre ad essere regolamentate dalla disposizioni legislative generali per la sua professione, crede siano più opportune da non disattendere?

EL GRINGO

Della durata di 7/8 ore e anche di più. La pelle viene sensibilmente irritata durante il procedimento ed è nostro dovere aiutarla con una cura del tatuaggio.

@mrgraal

Abbiamo visto come meglio procedere per la parte preliminare magari utilizzando anche dei prodotti che possano essere più convenienti per la preparazione della pelle. Ora entriamo nella fase successiva che è quella operativa.

Certamente non voglio entrare nel merito delle sue riconosciute capacità di lettura del soggetto da tatuare e come meglio trasferire la sua abilità di realizzazione da condividere  a lavoro finito con il suo cliente.

Ma , la sua esperienza nella fase di lavorazione, dove peraltro parliamo di creazioni complesse e, che per la cui esecuzione in tempi ragionevolmente contenuti possono determinare una tensione maggiore sulla pelle anche se con una risposta migliore.

Cosa utilizza per lenire questo stress sull’epidermide?

EL GRINGO

Io, personalmente, uso un burro naturale che mi permette di tatuare su una pelle già stressata da ore di lavoro, e questo è un aspetto fondamentale per chi come me vuole iniziare e finire un tatuaggio in una sola giornata.

@mrgraal

Ok abbiamo capito che la sua scelta è stata determinata da una risposta eccellente su un’ampio utilizzo di questo prodotto su epidermidi diverse.

D’altronde stiamo parlando di una concentrazione di principi attivi naturali le qui peculiarità sono note e certamente nella formulazione si esaltano le evidenze.

Ci può spiegare meglio quali sono le dinamiche che intervengono a seguito di un incisione sulla epidermide? Aggiungo nella esecuzione di un tattoo stiamo generando una ferita….mi conferma?

EL GRINGO

Mentre eseguiamo una lavorazione, creiamo un infiammazione della pelle. Il burro, mi permette di andare spedito nell’esecuzione e di poter tornare a tatuare zone già trattate due o tre ore prima, come succede ad esempio nella stesura del bianco!  Sinceramente potrei rinunciare a determinati aghi o colori delle marche più rinomate del mondo del tatuaggio, ma non potrei rinunciare a uno strumento come il burro come cura del tatuaggio della Cosmesi Graal.

@mrgraal

Cosa è necessario che il cliente faccia dopo aver visto realizzato il suo tattoo? 

E per quanto tempo?

EL GRINGO

É buona abitudine lavare il tatuaggio almeno 4/5 volte al giorno, utilizzando saponi il più possibile naturali e neutri sulla zona da detergere. Riapplicando subito dopo il burro per la cura del tatuaggio.

@mrgraal

Quali sono i risultati che possiamo stimare sia nei tempi di guarigione che di effetti sulle sue creazioni su diversi tipi di epidermide?

EL GRINGO

Solitamente la pelle impiega circa 28 giorni per ripararsi completamente da un tatuaggio. Con l’utilizzo frequente della crema naturale, i tempi vengono più che dimezzati. Con questa cura del tatuaggio, dopo circa 4 giorni di media, si può riscontrare già una chiusura esterna della pelle.

Questo trattamento permette al tatuaggio di mantenere l’inchiostro sotto pelle, mantenendolo saturo e brillante per il resto della vita, un sogno che si avvera direi!

@mrgraal

Lei consiglierebbe a i suoi colleghi oltre che ad i suoi clienti, di orientarsi per il pre -during-post , con il burro di Cosmesi Graal per la lavorazione e la cura del tatuaggio?

Mi conferma che ne è rimasto entusiasta in fase di lavorazione? Ritiene essere un ottima soluzione per la cura del tatuaggio?

EL GRINGO

Durante la mia giovane carriera, ho provato svariate prodotti per la cura del tatuaggio, da marche top a marche meno. Sono tutte opzioni buone, ma devo confessare che quando si punta sulla qualità, il risultato sarà sempre di qualità! La Cosmesi Graal ha puntato su un prodotto naturale e studiato appositamente per il tatuaggio, e il risultato è notevole! Si la consiglierei a tutti!

@mrgraal

La ringrazio per la disponibilità e le anticipo che mi farebbe piacere se lei lo gradirà, di poter nuovamente trasferire le sue convinzioni a coloro che ne vorranno usufruire.

EL GRINGO

Resto a disposizione nei tempi e modi che vorrai stabilire con i miei impegni.

A presto

Articoli correlati

Menu
× Contattaci!