TRATTAMENTO PERFETTO

Data 18 Novembre 2021

INTERVISTA A : ALESSIO DESSI

GRAAL:

Buongiorno Alessio 

era da tempo che volevo fare con te una chiacchierata e finalmente siamo riusciti a sederci di fronte ad un caffè.

La mia prima curiosità è sapere come é iniziato il tuo percorso professionale.

Quando una persona inizia a fare una cosa è ovviamente sempre spinta da una motivazione.

Come hai capito ti avere questa passione per il mondo del tattoo?

ALESSIO: 

I tatuaggi mi hanno sempre affascinato fin da quando sono bambino, ricordo che da piccolo giocavo con i tatuaggi che si trovano nelle sorprese delle patatine e da allora mi ha iniziato ad appassionare questo mondo.

Quando abitavo in Sardegna lavoravo con mio padre come gommista e tra l’altro mi piaceva come lavoro e anche l’idea di portare avanti il mestiere di papà, ma ho sempre saputo che non era quella la mia passione reale, così un giorno mi sono trasferito qui a Roma a fare il corso per diventare tatuatore.

Ero spinto inizialmente da tante motivazioni, tra cui l’amore per questa città , ovviamente la mia passione per il mondo del tattoo ed ho deciso di trasferirmi definitivamente qui per dare seguito al mio istinto.

Un anno dopo aver fatto il corso per tatuatori, ho conosciuto El Gringo e sono entrato nel suo studio l’Upper Ink Side.

Da allora sono passati tre anni ed é mia intenzione nel tempo di riuscire a coronare il mio sogno creando uno studio proprio.

GRAAL:  

In questomomento c’è uno stile che ti rappresenta di più rispetto ad un’altro?

ALESSIO: 

come tutti anche io sono partito realizzando varie tipologie di stili, dalla piccola scritta al disegno più elaborato e ovviamente c’è stato un processo di crescita graduale.

In questo ultimo periodo mi sto proiettando sul realistico, un po’ perché mi è sempre piaciuto disegnarlo e poi perché stando ogni giorno a contatto con El Gringo, ho avuto l’opportunità di apprendere da lui le tecniche giuste.

Sono convinto comunque che non smetterò mai di imparare.

GRAAL: 

quali sono le difficoltà che può trovare una persona durante le fasi di lavorazione di questo stile ?

ALESSIO: 

innanzitutto dipende molto dalla mano del tatuatore, infatti se si usa una mano pesante la pelle si stressa maggiormente e il cliente resiste meno.

Ovviamente poici sono parti del corpo più favorevoli rispetto ad altre e si consigliano i punti un cui la pelle è più tirata.

In particolare, per fare un esempio, una pelle matura perde di elasticità e presenta più zone sfavorevoli rispetto ad una pelle giovane.

GRAAL: 

prima di conoscere i prodotti della nostra linea ne utilizzavi di altri, quali differenze hai potuto trovare nei nostri prodotti? 

ALESSIO: 

partendo dalla base, per realizzare un tattoo serve uno Stencil che sia di ottima qualità.

Nel tempo ho avuto modo di utilizzare il vostro che a differenza di altri non risulta pastoso e non permette alle linee del timbro di allargarsi con il passare del tempo, non si cancellano infatti quando ci sipassa sopra la carta.

Questo mi consente di prestare più attenzione al disegno e non a come mettere la mano per non rischiare di cancellare lo stampo.

Parlando poi del burro come prima differenza ho visto anche qui la consistenza.

Il burro Graal non rimane granuloso ma molto scorrevole, chiaramente nelle giuste quantità ne basta un velo leggerissimo per avere un trattamento perfetto.

La caratteristica principale, che lo contraddistingue, sta nella capacità di annullare il rossore in soli cinque minuti per far tornare la pelle nuovamente chiara mantenendo sempre la stessa tonalità.

Questo accade anche con i colori la cui stesura richiede una mano più pesante che va a causare stress maggiore sulla zona interessata.

Consiglio poi sempre a tutti di utilizzare i prodotti a Graal per curare i propri tattoo.

Per fare un esempio, poco tempo fa El Gringo mi ha realizzato un tatuaggio di 7 ore su tutta la coscia e per curarlo ovviamente ho utilizzato il vostro burro.

Ebbene, il processo di guarigione è durato solo tre giorni.

Infine è molto importante anche proteggere i tatuaggi dai raggi solari, in qualsiasi stagione, per preservarli al meglio nel tempo. Il sole ovviamente sbiadisce l’inchiostro con il passare degli anni come qualsiasi altra cosa che ne viene acontatto.

Proteggere i propri tatuaggi da questo fenomeno utilizzando un prodotto specifico per un trattamento perfetto Graal Sun 30 o 50 di protezione, fa si che il tatuaggio rimanga inalterato con il passare degli anni. 

MR GRAAL: 

Possiamo dire quindi che ti sei trovato bene con i nostri prodotti e forse anche un pò sorpreso dalla riduzione dei tempi di guarigione, provandolo peraltro sulla tua pelle.

Pensi di consigliarne l’acquisto oltre che ad i tuoi clienti per la cura del tatuaggio anche ad i tuoi colleghi per l’utilizzo professionale?

ALESSIO: 

Sicuramente i prodotti sono da me apprezzati e li consiglio a coloro con i quali vengo a contatto.

Questo non solo dal punto di vista professionale, perché oltre a facilitare l’esecuzione del tattoo, resta soprattutto la garanzia di aver sottoposto i clienti ad un trattamento perfetto non solo per il loro tatuaggio ma nell’essere coscienti di aver utilizzato per loro una ottima composizione di prodotti naturali specifici.

Questa é una garanzia di sicurezza soprattutto nell’interesse dei clienti.

In fondo un tatuaggio riuscito bene nel tempo é una vittoria sia per il professionista che per il cliente che può veicolare il messaggio non solo con le parole ma con l’esecuzione sulla propria pelle.

MR GRAAL: 

Ti ringrazio Alessio

non posso far altro che ringraziarti per il tempo che ci hai dedicato, ma, soprattutto grazie per avermi trasmesso con questa conversazione la tua propensione e attenzione verso il cliente.

A presto

ALESSIO: 

É stato un piacere e a presto

Articoli correlati

× Contattaci!