COME SI USA IL BURRO
Il burro italiano per tatuaggi si usa esternamente ma dobbiamo tenerlo lontano dai bambini per evitare che possano ingerirlo.
Questo fantastico prodotto apprezzato a volte esaltato da chiunque lo abbia utilizzato é applicabile sulla parte interessata prima , durante e a fine lavorazione del tattoo.
Può essere utilizzato per la trigopigmentazione e per il piercing
É un eccezionale Post tattoo.
Se ne stende una noce di prodotto sulla parte interessata e ogni qualvolta si voglia ravvivare il proprio tatuaggio nel tempo.
É un prodotto nato per loro e poi strutturato per salvaguardare anche la salute e la sicurezza dei tatuatori e dei soggetti tatuati.
Il Burro TATTOO GRAAL é un prodotto realizzato in Italia ed é un punto di riferimento per molti professionisti del settore e delle persone che devono curare il loro tatuaggio.
I professionisti che lo hanno provato lo ritengono eccezionale
Cercherò di sintetizzare la loro esperienza con il burro italiano per tatuaggi della Cosmesi Graal ed inizio dicendo che oggi sul mercato del tattoo c’é una varietà di soluzioni per la fase di lavorazione e per la fase di cura del tatuaggio e non era semplice distinguersi.
Molti se non tutti sono di esclusiva internazionale e grazie alle politiche commerciali hanno creato delle accattivanti linee di prodotti.
Li hanno veicolati nei circuiti e nelle manifestazioni e sono diventati punto di riferimento per operatori del settore e per coloro che li utilizzano per la cura.
Il profilo igienico sanitario del professionista del tattoo
Il tatuaggio é un metodo attraverso il quale viene prodotta una colorazione decorativa di parti del corpo.
Questo attraverso l’introduzione di pigmenti colorati con l’uso di aghi particolari per realizzare trattamenti negli strati intradermici con l’inserimento di sostanze chimiche per ottenere disegni indelebili.
In America un giovane su tre ha almeno un tatuaggio o un piercing.
MAGGIORE ATTENZIONE ALLA SICUREZZA
La diffusione di questa pratica ha fatto crescere una particolare sensibilità sui rischi sanitari tanto da rendere più coscienti gli operatori sempre più consapevoli.
Ciò ha determinato una competenza maggiore e una più attenta e scrupolosa professionalità degli operatori.
Le persone che si sottopongono a trattamenti di tatuaggio, trigopigmentazione o piercing sono informati dall’operatore sulle modalità di cura.
Questi suggeriscono un protocollo per una cura post trattamento, che eviti di pregiudicare la lavorazione e non faccia insorgere infezioni.
Durata del tatuaggio
Nel caso di un tatuaggio l’infiammazione può durare anche 3 settimane.
In questo caso si genera un arrossamento e quindi é necessario un uso appropriato di creme o burri con caratteristiche antinfiammatorie.
Se non si rispettano i protocolli sanitari aumentano i rischi per la salute.
Nasce a supporto il nostro burro italiano per tatuaggi.
FATTORI INDISPENSABILI
Molto importante prima di procedere ad un tatuaggio o piercing é la valutazione del professionista sulla cute del cliente.
Un buon professionista sa che in caso di lesioni cutanee di qualsiasi tipo e di ferite non ancora perfettamente guarite non può dare seguito alla pratica di tatuaggio.
L’operatore durante l’attività indossa camici monouso o copri camici compreso mascherina ed occhiali.
Gli strumenti che utilizza sono sterili e aghi monouso se non sterilizzabili.
I colori o meglio i pigmenti sono certificati ed atossici e le operazioni sono eseguite con le dovute precauzioni per evitare ogni tipo di contaminazione.
Se a questo viene coadiuvato il burro italiano per tatuaggi della Graal, si ha una potente arma a difesa delle cariche batteriche.
RISCHI PER LA SALUTE
Il rischio di infezioni é dietro l’angolo.
Le infezioni possono essere causate sia da microorganismi presenti sulle cute del cliente che da quelli dell’operatore.
Purtroppo attraverso la lesione prodotta i batteri trovano un terreno fertile.
Può anche capitare che un materiale causi arrossamenti.
Spesso le irritazioni sono legate al tipo di pelle del cliente più che dalle attrezzature del professionista.
La reazione normale é un pò di gonfiore e rossore che scompare dopo un paio di giorni.
Se la sostanza che viene utilizzata produce una reazione allergica é bene interrompere la procedura.
Il tatuaggio d’altronde è una ferita aperta e suscettibile alla penetrazione di batteri e virus.
Oltre a quanto già ampiamente fatto riferimento sulle attrezzature, da non sottovalutare la cura del tattoo dopo la sua esecuzione, che deve far riferimento a quanto indicato dal tatuatore per la cura.
I sintomi elementari sono il rossore ed il gonfiore ma se accompagnati da presenza di pus é bene farsi vedere da un medico.
Post tattoo
Per evitare infezioni successive é buona cosa tenere pulito il tatuaggio con dei saponi antibatterici e con prodotti adeguati.
Bisogna evitare di esporre la pelle ai raggi o lampade solari e tutte le attività che possano avere componenti batteriche cagionevoli alla guarigione.
Quindi evitare anche spiagge e piscine e utilizzare il burro italiano per tatuaggi della Graal.
Prepararsi al dolore
Sappiamo tutti che il tatuaggio genera un fastidio che a seconda del soggetto o della parte da tatuare può essere più intenso.
Un tatuaggio più articolato può avere dei tempi di esecuzione diversi e anche con più di una seduta.
Quindi si possono allungare i tempi per vedere il proprio tatuaggio scolpito sulla pelle.
PREVENZIONE E CURA DEL TATTOO
GRAAL ha compreso le esigenze del mondo dei professionisti del tattoo e di quelle dei loro clienti formulando un concentrato di principi attivi.
Questi restituiscono agli utilizzatori una sorgente naturale per la preparazione della pelle prima del tatuaggio, durante e come post.
Abbiamo visto quanto delicata é la fase del tatuaggio e la conservazione della salute del cliente.
Ci siamo impegnati per trovare una soluzione comoda, semplice e che poteva soddisfare le esigenze degli operatori e dei loro clienti.
SOLUZIONE MADE IN ITALY
Proprio per questo abbiamo voluto esprimere con il burro italiano per tatuaggi, un preparato studiato per anni, che riassumesse le problematiche di questa diffusa pratica e le risolvesse con la semplicità dei principi attivi che la natura ci metteva a disposizione.
Abbiamo pensato anche a coloro che vogliano ravvivare il tatuaggio nel tempo.
Il nostro preparato é potenzialmente un antibiotico naturale, quindi non soggetto a prescrizione medica.
Può essere utilizzato nella fase preliminare a favore di una preparazione ottimale della pelle per renderla pronta al tatuaggio.
É utilizzata dal professionista nel corso di esecuzione e continuata per la cura del tatuaggio.
La soluzione made in italy della Graal con il burro italiano per tatuaggi aiuta il professionista nella sua attività non solo dal punto di vista sanitario ma anche per facilitare la sua attività creativa.
Di contro protegge, detossica, disinfiamma e accorcia i tempi di guarigione della ferita.
Il prodotto può essere usato anche sulla pelle dei bambini anche se preferiamo nelle prescrizioni tenerlo lontano per impedire loro di ingerirlo.
Va utilizzato per uso esterno ed é indicato per tutte le pelli specialmente le più sensibili.
PROPRIETÁ
Agisce sulla pelle per ristabilire la giusta carica batterica e le sue proprietà rilasciano il nutrimento necessario e consentono l’elasticità cutanea.
Il contenuto é stabile all’ossidazione ed emolliente.
Aiuta per il trattamento delle pelli spente e soggette ad agenti aggressivi.
Tra le sue proprietà ha anche l’acido retinoico che esercita un’attività importante nel potenziare l’integrità e l’efficienza del tessuto epiteliale.
Rigenera le membrane cellulari e rinnova il tessuto cutaneo prevenendone l’invecchiamento.
La Simmondsia Chinensis contenuta nel preparato, é una cera liquida molto assimilabile e compatibile con la pelle umana, ricca di antiossidanti ed elude sensibilizzazioni cutanee.
Questo prodotto é protettivo contro i danni causati dalle radiazioni solari e favorisce la riabilitazione delle pelli infiammate e irritazioni degli agenti chimici.
Favorisce il turn over cellulare con un’azione stimolante, defatigante e modellante.
Favorisce la riepilitizzazione, la cicatrizzazione ed ha proprietà antimicrobiche.
É un potente antinfiammatorio e antibatterico ed é capace di ridurre significativamente le infiammazioni cutanee.
Se siete interessati e volete approfondire le qualità del prodotto potete consultare il nostro sito ed entrare nel dettaglio dei principi attivi utilizzati.
Vi aspettiamo di veder confermato il vostro interesse all’acquisto del burro italiano per tatuaggi che molti hanno ritenuto eccezionale e per giunta TUTTO ITALIANO.